Nel momento delicato ma importantissimo del travaglio, nulla deve essere lasciato al caso… E’ il momento che ci condurrà alle “presentazioni UFFICIALI” con il nostro piccolo…e proprio per questo motivo si può pensare a questo evento in un modo più naturale e fisiologico possibile….
Diagnosi di travaglio attivo a domicilio
L'obiettivo della diagnosi di travaglio è confermare o meno l'istinto della donna in attesa di recarsi al punto nascita scelto. In questa delicata fase la visita domiciliare dell'ostetrica può essere un utile sostegno per le donne che decidono di vivere la preparazione del travaglio nella tranquillità e nell’intimità della propria casa. La valutazione dell’ostetrica, che avviene attraverso l’osservazione e la visita, vi permetterà di accedere al punto nascita nel momento migliore per voi nel rispetto dei ritmi naturali del parto.
Assistenza al travaglio con accompagnamento in ospedale
Molte donne non vogliono partorire a casa, ma allo stesso tempo desiderano non andare in ospedale troppo presto. Essere a casa durante il travaglio con l’assistenza dell’ostetrica consente alla donna e alla coppia di rimanere il più possibile in un ambiente intimo e familiare, nel rispetto dei ritmi individuali e della salute madre-bambino. L’ostetrica si reca a casa della donna durante la prima fase del travaglio dove sorveglia il benessere di madre e bambino e al momento opportuno l’accompagnerà in ospedale dove rimane con lei fino ai primi momenti dopo la nascita, favorendo un buon avvio dell’allattamento. Fondamentale per l’assistenza al travaglio a domicilio è l’instaurarsi con l’ostetrica di un rapporto di fiducia e di conoscenza. Il percorso quindi è composto da visite ostetriche individuali in gravidanza e da un periodo di reperibilità.
per informazioni
OSTETRICA GIULIA
aconduzionefamiliare@gmail.com
347.8197847